L'offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web https://www.maverickshop.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Privacy Policy, Diritto di Recesso. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.
- OGGETTO
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito WWW.MAVERICKSHOP.IT.
1.2 SALVATORI DAVIDE effettuerà le spedizioni in Italia (compresa Repubblica di San Marino e in Vaticano) e all’estero. Il prezzo di vendita - anche per le vendite all’estero - sarà sempre indicato in EURO. Potrà variare il prezzo della spedizione in caso di spedizioni in paesi stranieri anche per le spedizioni in EUROZONA
2. SOGGETTI
2.1 I prodotti sono venduti direttamente da SALVATORI DAVIDE, con sede legale in Italia, Via dei Villini, 5 03014 /Fiuggi/Frosinone, P.IVA 02772500605.
Per qualsiasi richiesta d’informazione, si può contattare il Venditore via mail al seguente indirizzo: INFO@MAVERICKSHOP.IT
2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul sito e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.
2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Se il Cliente ha meno di 18 anni per poter acquistare sul sito deve prima avere il consenso di uno dei suoi genitori o di un tutore legale. Realizzando un ordine attraverso questo Sito, il Cliente garantisce di essere di maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il Cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo il Cliente stesso l’unico responsabile del loro corretto inserimento.
3. LA VENDITA TRAMITE SERVIZIO DI COMMERCIO ELETTRONICO
3.1 Per contratto di vendita online s’intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente e SALVATORI DAVIDE , in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
3.4 Nonostante SALVATORI DAVIDE adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato da parte del Cliente. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
3.5 Prima di concludere il contratto, sarà chiesto al Cliente di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
3.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet da parte del Cliente il Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine.
3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è quella scelta dal Cliente, in ogni caso la legge applicabile è quella italiana.
3.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’Ordine del Cliente per la sua evasione.
4. EVASIONE DELL'ORDINE
4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e s’impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
4.2 Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e
3.5. 4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiedere via e-mail o al telefono dal Cliente indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da inviato attraverso Internet.
4.4 Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto del Cliente che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’Ordine del Cliente specificando i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
4.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell'Ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta
(30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrà trasmesso il suo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente addebitata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà rimborsata.
4.6 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.
4.7 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui il Venditore ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l'acquisto online sul sito o per qualsivoglia altra legittima ’ motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
Ordini Effettuati per Errore e Annullamento
Nel caso in cui un Cliente effettui un ordine per errore e ne richieda l'annullamento prima della spedizione, il rimborso sarà parziale e non includerà i costi di gestione sostenuti dal Venditore. Tali costi comprendono, a titolo esemplificativo, commissioni sui pagamenti, costi della piattaforma e-commerce e altre spese amministrative relative all'elaborazione dell'ordine.
Per richiedere l'annullamento, il Cliente dovrà contattare tempestivamente il servizio clienti all’indirizzo email info@maverickshop.it o tramite WhatsApp al numero +39 392 410 9441, entro 24 ore dalla conferma dell'ordine e comunque prima che il pacco venga affidato al corriere.
Una volta che l'ordine è stato spedito, non sarà più possibile annullarlo e il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso secondo le condizioni indicate nella sezione "Resi e Rimborsi".
Il rimborso dell’importo dovuto sarà effettuato entro 14 giorni dall’accettazione della richiesta di annullamento, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente al momento dell’acquisto.
5. PREZZI DI VENDITA
5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Il Cliente si deve accertare quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.
5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.
5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.
6. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito che qui di seguito sono riepilogate.
6.1 Pagamento con carte di credito e carte prepagate.
6.1.1 Per ordini online sul sito il Venditore accetta sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate senza alcun onere aggiuntivo sul costo del Prodotto e della spedizione. Resta inteso che il Cliente dovrà essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.
6.1.2 Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, si provvederà ad addebitare l’importo relativo all’Ordine sulla carta di credito del Cliente. L’importo verrà pertanto effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’invio dell’Ordine al Venditore. 6.1.3 Se, una volta ricevuto il pacco contenente i Prodotti ordinati, per qualsiasi motivo il Cliente intenderà avvalersi del Diritto di recesso , entro e non oltre le 48h dall’arrivo del pacco richiedendo tramite mail il modulo da compilare, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla carta di credito precedentemente utilizzata per il pagamento.
6.2 In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.
6.3 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
7. SPEDIZIONI E CONSEGNA DEI PRODOTTI
7.1 Ogni spedizione contiene: - i/il Prodotti/o ordinati/o; - il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria; - eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione - eventuale materiale informativo e di marketing.
7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il Sito del Venditore può avvenire attraverso corriere al domicilio del cliente.
7.3 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine. Per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione e Paesi serviti, il Venditore rimanda alla sezione Spedizioni.
7.3.1 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente è tenuto di verificare l’integrità dei colli al momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie il Cliente dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i propri diritti in proposito.
8. RESI E RIMBORSI
Politica dei Resi, Sostituzioni e Diritto di Recesso
Introduzione
La seguente politica descrive i termini e le condizioni applicati da Maverickshop.it in merito a resi, cambi e rimborsi, redatta in conformità al D.Lgs. n. 21/2014 e al Codice del Consumo, art. 49, comma 4. Il nostro obiettivo è garantire la trasparenza e la chiarezza dei processi, fornendo al cliente tutte le informazioni necessarie per esercitare i propri diritti.
Diritto di Recesso
Cos’è il Diritto di Recesso?
Il diritto di recesso permette al consumatore di annullare il contratto di acquisto senza necessità di fornire una motivazione, entro 14 giorni dalla ricezione fisica del prodotto. Tale diritto si applica a tutti i beni acquistati online, salvo specifiche eccezioni (ad esempio, prodotti personalizzati o deperibili).
Come esercitare il Diritto di Recesso?
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve inviare una comunicazione chiara ed esplicita entro il termine massimo di 14 giorni dalla ricezione del prodotto. La comunicazione può essere inviata tramite:
- Email: all’indirizzo info@maverickshop.it;
- Telefono: al numero +39 0775 324139;
- WhatsApp: al numero +39 392 410 9441.
Effetti del Recesso
In caso di recesso, si applicano le seguenti condizioni:
- Rimborso: Il cliente riceverà il rimborso del valore del prodotto restituito, esclusi i costi di spedizione sostenuti per l’invio dell’ordine.
- Tempistiche: Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto reso presso la nostra sede, previa verifica delle sue condizioni.
- Modalità di rimborso: Il rimborso verrà eseguito utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto iniziale, salvo diversa indicazione del cliente. Per ordini con pagamento alla consegna, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.
Nota Bene: I costi di spedizione sostenuti dal cliente per la restituzione dei beni sono a carico del cliente stesso, salvo diverse indicazioni (come specificato nella sezione "Cambio").
Reso e Sostituzione
Reso
Il reso prevede la restituzione del prodotto acquistato, che deve essere riconsegnato nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto:
- Cartellino originale integro;
- Prodotto non utilizzato e privo di segni di usura o danni;
- Imballo originale, se disponibile.
Una volta verificato il prodotto restituito, procederemo al rimborso secondo i termini indicati. In caso di reso di ordini con spedizione gratuita, verranno detratti € 5,90 dal rimborso per coprire le spese di spedizione originarie.
Cambio
Il cambio prevede la restituzione del prodotto e l’invio di un nuovo articolo di pari o superiore valore.
- Costi di restituzione: In caso di cambio, i costi di spedizione per l’invio del nuovo prodotto saranno a carico di Maverickshop.it solo per il primo cambio.
- Tempistiche: Il cliente deve comunicare la richiesta di cambio entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto e restituirlo entro i successivi 14 giorni.
Procedura per il Reso o il Cambio
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Comunicazione:
Contattare il nostro servizio clienti tramite:- Email: info@maverickshop.it;
- Telefono: +39 0775 324139;
- WhatsApp: +39 392 410 9441.
Specificare: - Numero d’ordine;
- Nome e cognome dell’intestatario dell’ordine;
- Dettagli del prodotto da restituire;
- Motivo del reso (opzionale).
-
Preparazione del pacco:
Imballare accuratamente il prodotto per evitare danni durante il trasporto. Assicurarsi di includere il cartellino originale e tutti gli accessori eventualmente forniti. -
Spedizione del prodotto:
Il prodotto deve essere spedito all’indirizzo:
Maverickshop.it, Via Dei Villini 5, 03014 Fiuggi (FR).
Il cliente può organizzare autonomamente la spedizione con un corriere di sua scelta o richiedere il nostro servizio di ritiro a pagamento, previo accordo con il nostro servizio clienti.
Nota Bene: Il cliente è responsabile per eventuali diminuzioni di valore del prodotto dovute a utilizzi non necessari a verificarne natura, caratteristiche e funzionamento.
Risoluzione delle Controversie
Per qualsiasi controversia relativa alle presenti condizioni o agli acquisti effettuati su Maverickshop.it, il foro competente sarà esclusivamente quello di Frosinone. Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana.
Contatti
Per qualsiasi dubbio, chiarimento o richiesta, il nostro servizio clienti è disponibile attraverso i seguenti canali:
- Email: info@maverickshop.it;
- Telefono: +39 0775 324139;
- WhatsApp: +39 392 410 9441.
Privacy e Modifica delle Condizioni
Tutte le comunicazioni relative agli ordini verranno inviate via email all’indirizzo fornito al momento della registrazione. Le informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili nella sezione Privacy Policy.
Le condizioni di vendita possono essere modificate in qualsiasi momento e saranno applicabili agli ordini effettuati successivamente alla pubblicazione delle modifiche sul sito.
9. GARANZIA DEI PRODOTTO NON CONFORMI
9.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
9.2 Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguito indicate:
- a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
- b) il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto;
- c) venga correttamente seguita la procedura di reso.
9.3 In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto, a scelta del Venditore, ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
9.4 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.
10. CONTATTI
Per qualsiasi richiesta di informazione puoi contattarci al seguente
indirizzo email: INFO@MAVERICKSHOP.IT
11. COMUNICAZIONI AL CLIENTE
Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.
12. PRIVACY
Le informazioni relative al trattamento dei dati sono disponibili nella sezione Privacy Policy.
13. LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO
COMPETENTE
13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Viterbo. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Latina.
14. MODIFICA E AGGIORNAMENTO
14.1 Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.